MILAN JUNIOR CAMP: IL CALCIO COME SCUOLA, ESTIVA!

Il calcio è una palestra, una scuola a cielo aperto che insegna cose diverse da quelle che s’imparano sui banchi. Ma veicolare cultura sportiva attraverso il calcio non è da tutti.

MJC14_low

Quando si pensa alle scuole di calcio, si è portati a pensare che l’unica cosa che s’impara sul campo sono le regole del gioco. Non è così agli adidas Milan Junior Camp, i camp ufficiali dell’AC Milan aperti a ragazzi e ragazze dai 6 ai 16 anni.

Si possono scegliere diverse possibilità, dai City Camp che si svolgono nelle principali città italiane ai Camp residenziali, ma tutti offrono un programma di allenamenti e tornei supervisionati dallo staff tecnico della squadra rossonera e dagli allenatori formati nella Milan Academy.

Regole e trucchi tecnici migliorano le capacità tecniche, di coordinazione e motorie ma si lavora tanto anche sulla relazione con gli altri compagni di squadra, dal fair play al rispetto per le diversità, fino alle regole più utili per un’alimentazione sana e corretta.

Gli adidas Milan Junior Camp sono amore per il calcio e amore per la cultura, non solo sportiva. Scegliendo il camp estero che aggiunge le lezioni d’inglese si può anche perfezionare la lingua, con insegnanti madrelingua.

L’esperienza di una vacanza estiva davvero formativa ed educativa, dove non mancano divertimento e svago, può essere senza prezzo per un ragazzo che lascia la scuola per imparare la vita, insieme a nuovi amici, sul campo prestigioso di una squadra dagli innumerevoli successi.

Le iscrizioni sono aperte. Per scoprire di più www.milanjuniorcamp.com

Autore: Redazione Milano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *