Master in Scienze imprenditoriali : si parte!

In Italia, il settore delle scienze imprenditoriali sta crescendo rapidamente. Secondo un rapporto del Politecnico di Milano, nel 2020 il numero di startup nel nostro paese è aumentato del 5,6%, con una crescita complessiva del 25% rispetto all’anno precedente. Inoltre, il numero di investimenti in startup italiane è cresciuto del 44% rispetto al 2019.

I-AER, Istituto di Ricerca Economica Applicata, ed Uniscientia Academy, istituto di alta formazione per le certificazioni ICT, hanno finalmente presentano il Master in “Scienze Imprenditoriali”, il primo ed unico percorso di specializzazione in Italia per imprenditori di tutte le età che desiderino acquisire competenze manageriali concrete o progredire nella loro carriera.

SCARICA LA BROCHURE

All’evento di lancio, che si è svolto nel bellissimo Grand Hotel Villa Torretta di Sesto San Giovanni,  hanno partecipato Fabio Papa, docente di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Macerata e alla Business School de Il Sole 24 Ore, Roberto Re, coach e formatore internazionale, Guido della Frera, storico imprenditore italiano del settore immobiliare e alberghiero, Paul Renda, presidente di Assolombardagiovani e Dario Brignone, fondatore di Satispay, unicorno italiano.

E’ stata l’occasione per fare il punto sulla visione articolata dei cambiamenti che caratterizzano l’imprenditoria oggi e le sfide che essa deve affrontare. Grazie all’intervento di esperti nel settore, si dialogherà sulle nuove skills manageriali, digitali e linguistiche necessarie per affontare ala transizione digitale, la costruzione di misure protettive nelle catene di approvvigionamento e la centralità di processi ambientali, sociali e di governance (ESG).

Guido Della Frera è un imprenditore di grande successo e uno dei partner del progetto IL FUTURO PARTE DA QUI, iniziativa promossa da Sedicimedia che ha visto 16 startupper italiani partecipare a Expo Dubai , Cybertech di New York. Ora ha deciso di promuovere un Master unico nel suo genere poiché  “Oltre a saper leggere i numeri, oggi, è fondamentale sapersi districare nella burocrazia e saper dialogare con il sistema economico e finanziario; e confrontarsi con l’estero ed aggiornare costantemente le nostre competenze linguistiche”

In risposta a queste esigenze nasce dunque il Master in Scienze Imprenditoriali che oltre a fornire le competenze digital, linguistiche, legal e finance necessarie per la formazione completa di un imprenditore, permetterà di conseguire, in un anno, un titolo di laurea triennale – riconosciuto dal Ministero – in Mediazione Linguistica con indirizzo Scienze Imprenditoriali, presso l’International Studies College SSML.

Interamente digitale con un help desk sempre attivo, il corso, previsto della durata di 12 mesi, è fruibile on-demand e può essere completato in tempi brevi, in base ai propri ritmi di studio e impegni lavorativi.

Per ulteriori informazioni : https://scienzeimprenditoriali.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *