Per un pomeriggio da veri milanisti … 115 scatti fotografici in maglia rossonera

Siete alla ricerca di un’idea simpatica per passare un pomeriggio in famiglia durante queste feste di Natale?

Ecco una proposta molto interessante che ci arriva da AC Milan e Adidas!

19

#Alwaysacmilan: Mostra fotografica per celebrare il 115° anniversario del Club – Casa Milan fino al 19 gennaio 2015.

Continua a leggere



Un aperitivo solidale…. formato famiglia

Natale ormai è alle porte e tutta la Community di FamilyLife ha  deciso di scambiarsi gli auguri di Natale in un modo un pò particolare.

Grazie alla collaborazione che da tempo abbiamo avviato con la Comunità di Sanpatrignano,  in brevissimo tempo,  abbiamo organizzato un aperitivo solidale dedicato agli amici, ai Presidenti di Associazioni, ai giornalisti e alle blogger che collaborano con noi.

DSC_0203

L’appuntamento era per giovedì 18 dicembre presso il nuovo Spazio Sanpa che si trova all’ingresso di Iper Portello a Milano.

(mi raccomando…passate ad assaggiare le buonissime piadine che preparano ogni giorno questi fantastici ragazzi! Il locale è stato appena rinnovato ed è molto accogliente)

Continua a leggere



RunBabyRun, la magica imperfezione di un mondo ovale

Che cosa succede quando una mamma si ritrova in casa due piccoli rugbisti?

Che a furia di assistere a mischie furibonde e placcaggi temerari, ma anche alla magia dello “spirito di squadra” che caratterizza un’attività sportiva nobile come il rugby, s’innamori di questo sport.

squadra

E, raccogliendo al volo l’intuizione dell’allenatore della squadra dei figli, lo aiuti a dar vita a un metodo per insegnare il gioco della palla ovale anche ai più piccoli, convinta che i valori del rugby siano fondamentali per imparare fin da subito a superare le proprie difficoltà e capire l’importanza della condivisione.

È la storia di Chiara Gatelli, milanese di 53 anni, grafica editoriale e pubblicitaria che l’anno scorso ha dato una sterzata alla sua vita professionale, facendo nascere insieme all’istruttore argentino Pablo Perata “RunBabyRun”, «il primo metodo di motricità con la palla ovale per bambini e bambine dai 3 ai 6 anni».

Ascolta l’intervista radio realizzata dalla nostra Speaker Marta Ferrari a Chiara:

Continua a leggere



Al suono della campanella

Vi è mai capitato di trovarvi a far parte di una scena talmente assurda da dirvi: “Non è possibile! Ma nemmeno in un film potrebbe succedere questa cosa!”? Ecco, a me ultimamente succede spesso e purtroppo o per fortuna, sta accadendo sempre di più a scuola di mia figlia. Sì, perchè se ci pensate il mondo della scuola non è altro che un interessante universo parallelo dove soggetti provenienti da diversi mondi si incontrano e si scontrano, a volte pacificamente, altre volte con estrema crudeltà. E i bambini? Loro, poveretti, sono spesso oggetto inconsapevole di queste piccole-grandi guerre intestine che vedono avanzare sul campo di battaglia niente meno che le loro mamme, le maestre, le bidelle, i nonni, le bidelle e, qualche volta, anche i loro papà.

Da mamma vivo giorno dopo giorno questi piccoli-grandi conflitti e ve li voglio raccontare in modo ironico, in modo da rendervi partecipi della mia quotidianità, sicura che alcuni di voi ci si ritroveranno alla perfezione.

al suono della campanella

Continua a leggere



Io virgola donna: una ONLUS al fianco delle donne malate di tumore al seno

Il 24 dicembre del 2012 mi é stato diagnosticato un cancro al seno. A quel punto della mia vita avevo: 35 anni, 2 figli di 1 e 3 anni, un marito, un lavoro e un problema grandissimo da affrontare.

Racconto tratto dalla sezione esperienze del sito www.iovirgoladonna.org

io donnaParlare di tumore al seno non è mai facile ma, penso, che leggere le storie reali vissute da donne affette da questa patologia possa essere di grande aiuto.

Ascolta l’intervista alla Dott.ssa Maddalena Mantelli, Vice Presidente dell’Associazione

Continua a leggere



Sports for Peace: UNHCR e Fondazione Milan al fianco dei bambini Libanesi

E’ sempre bello poter parlare di progetti già operativi che fanno del bene e migliorano la qualità della vita di bambini meno fortunati dei nostri:-)

foto8(1)

Infatti, lo scorso 10 dicembre, è stato inaugurato in Libano il Centro sportivo di Btekhnay restaurato dall’Alto Commissariato Onu per i Rifugiati (UNHCR), alla presenza della leggenda rossonera Franco Baresi e di Rocco Giorgianni, Segretario Generale di Fondazione Milan. Viene raggiunto così un obiettivo fondamentale di “Sports for Peace“, il progetto avviato nel marzo scorso e che ha coinvolto finora circa 1450 ragazzi e ragazze siriane e libanesi di età compresa tra  i 6 e i 17 anni.

Continua a leggere



Regali di Natale a minimo impatto e massimo effetto

Natale è alle porte e inizia la ricerca frenetica dei regali. Invece di renderla una folle corsa per negozi alla ricerca del regalo dell’ultimo minuto perché non trasformarla in un’occasione per fare qualcosa di originale, creativo ed economico, magari passando un bel pomeriggio in famiglia o con le amiche. Vi garantisco che se ci mettete un po’ di fantasia e di amore i vostri regali saranno apprezzatissimi da amici e parenti molto più del centesimo profumo regalo!-4

Continua a leggere



Amo il Natale perchè…

Sono affetta da quella malattia che è la “Natalite”. Ne sono affetta in forma acuta. Amo tutto del Natale, dall’atmosfera di amore e pace ai colori, dai canti alle decorazioni… tutto!

Faccio parte di quel gruppo di persone (che ogni anno aumenta) che addobba casa appena finito Halloween. Il primo finesettimana di novembre mia figlia, il mio compagno ed io andiamo in cantina, prendiamo gli scatoloni e ne apriamo il contenuto sotto le note di tutte quelle deliziose musichette natalizie. Ogni anno ci inventiamo qualcosa di nuovo, compriamo qualche addobbo nuovo ai mercatini o semplicemente lo creiamo insieme in qualche pomeriggio piovoso e rendiamo casa ogni anno differente.

Natale

Continua a leggere



Shave your Style – #rispettailmiostile

Shave your style. #rispettailmiostile è un progetto promosso da Braun e Fondazione Milan che girerà l’Italia con numerose iniziative dedicate ai ragazzi delle scuole superiori.

MBZ_7802Il primo incontro si è svolto lo scorso 27 novembre, a Milano, dove Paolo Maldini, storico Capitano rossonero e Javier Zanetti, Vice Presidente e bandiera nerazzurra, sono stati i protagonisti di una mattinata in cui si è parlato di rispetto e di gestione della leadership attraverso lo stile.

Presenti all’incontro anche 450 ragazzi delle scuole superiori milanesi che hanno seguito con molta attenzione i consigli e i suggerimenti dei loro idoli.

Ascolta l’intervista al Segretario Generale di Fondazione Milan, Rocco Giorgianni

Continua a leggere



“Non esistono ragazzi cattivi”: storie difficili – storie di successo

“Non esistono ragazzi cattivi” è il titolo scelto per un interessante convegno che si è svolto lo scorso 1° dicembre 2014 a Milano , presso la sede della Regione Lombardia.

WP_20141201_10_45_42_ProDi fronte a più di cento ragazzi provenienti da tutte le scuole della Regione, altri ragazzi, che hanno già vissuto la paura, la delinquenza, la sofferenza e l’abbandono, si sono “messi in gioco” raccontando le loro storie e provocando grandi emozioni e riflessioni.

Ascolta la testimonianza di Jaisy, ragazzo di origine colombiana ma con accento bresciano, che ama essere definito “figlio della strada”. Un’adolescenza passata tra risse, botte e furti. Poi l’incontro con il cappellano del carcere minorile Beccaria di Milano, Don Claudio Burgio,  e il cambiamento lento e difficile, maturato e sofferto. Ora è un ragazzo che sogna la normalità, un lavoro, una casa, una famiglia .

Continua a leggere