Tutto è pronto per la Milano School Marathon 2017

Siete pronti per correre? Oggi vi segnaliamo una bella iniziativa dedicata alle scuole.

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, grandi e piccini torneranno a correre insieme grazie a Milano School Marathon 2017, la mini-corsa non competitiva organizzata da SSD RCS Active Team e RCS Sport in collaborazione con OPES (Organizzazione per l’Educazione allo Sport), su una distanza di circa 2 km.

L’evento si inserirà nell’attesa e festosa cornice di EA7 Emporio Armani Milano Marathon, la grande competizione sportiva dedicata agli adulti, professionisti e amatori, che si svolgerà domenica 2 aprile con partenza alle ore 9:30 nel cuore di Milano.

Milano School Marathon, con partenza prevista sotto l’arco della Europ Assistance Relay Marathon in Corso Venezia e arrivo in via Palestro, si rivolge principalmente ai ragazzi delle scuole elementari e medie, che possono prendere parte alla manifestazione sportiva insieme ai loro accompagnatori (docenti, genitori, familiari).

Oltre a OPES, che conferma la propria partecipazione all’evento per il terzo anno consecutivo, tra i partner coinvolti figura anche Fondazione Candido Cannavò per lo sport che sostiene l’associazione Comunità Nuova con il progetto “Io tifo Positivo”, strutturato in diversi incontri e attività nelle scuole con i seguenti obiettivi: educare i giovani al rispetto e alla tolleranza, proporre i valori dello sport come principi ispiratori delle relazioni umane e soprattutto ridimensionare il concetto di “tifo” ai soli luoghi e tempi dello sport, trasformandolo in un esempio di supporto positivo. Le classi coinvolte in occasione di Milano School Marathon parteciperanno sia come tifosi che come runner, divertendosi in giochi nel parco volti a stimolare la collaborazione tra i bambini.

Le modalità per iscriversi alla mini-corsa non competitiva –  il cui costo è fissato a 5 euro per tutti – sono molto semplici: si può scegliere di iscriversi direttamente on-line, con pagamento tramite carta di credito o bonifico, oppure attraverso la propria Scuola, pagando in contanti al coordinatore dell’istituto scolastico.

L’iscrizione prevede il pettorale, la t-shirt ufficiale EA7 (per tutti i ragazzi fino ai 14 anni) e un ricco ristoro finale.

Milano School Marathon non nasce come una competizione agonistica, ma come un’occasione gioiosa per avvicinare i bambini e gli adulti allo sport. L’importante non è arrivare primi, ma condividere una giornata all’insegna della spensieratezza in compagnia dei propri compagni, insegnanti, genitori e beniamini del mondo dei cartoni animati. Protagonisti della scorsa edizione sono stati quasi 5.000 piccoli runner che hanno corso intorno ai Giardini Montanelli.

Anche quest’anno, infine, metà del valore delle quote di iscrizione raccolte sarà restituita alle scuole di appartenenza degli iscritti sotto forma di attrezzature sportive.

Una risposta a “Tutto è pronto per la Milano School Marathon 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *