Dal 5 aprile al 5 giugno 2016 torna per la 3° edizione Kinder+Sport +1click

Dal 5 aprile al 5 giugno 2016 torna per la 3° edizione Kinder+Sport +1click, l’iniziativa di solidarietà digitale con la quale Kinder+Sport, progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero per la promozione di stili di vita attivi tra i giovani, coinvolge, in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, gli utenti del web dando loro l’opportunità di donare un click alle società sportive italiane impegnate nel  settore giovanile. 40.000 euro la somma complessiva stanziata da Kinder+Sport per le 5 Associazioni vincitrici! kinder

L’edizione 2016 di Kinder+Sport +1click vuole stimolare il tifo positivo, invitando gli utenti a realizzare delle “ola”   dedicate   agli   atleti   dell’Italia   Team   in   partenza   per   i   Giochi   Olimpici   di   Rio   de   Janeiro.

L’iniziativa è aperta a tutte le Associazioni Sportive Dilettantistiche italiane affiliate al CONI. Utilizzando 1ClickDonation, l’innovativa piattaforma di clickraising, chiunque può donare un click alla “ola” caricata da un’Associazione e aiutarla a vincere.

Partecipare è molto semplice. Le Associazioni si iscrivono su http://1clickdonation.kinderpiusport.it/, caricano un breve video della propria “ola” dedicata all’Italia Team e  invitano  tutti  a  votarla.  Gli  utenti donano un click alla “ola” che preferiscono, aiutando l’ASD che l’ha realizzata a vincere. Diventando fan di Kinder+Sport, condividendo la “ola” dell’Associazione su Facebook e  realizzandone  una  propria,  cresce  il valore del click donato.

La somma complessiva destinata alle vincitrici è di 40.000 euro. Le 5 Associazioni Sportive Dilettantistiche con le “ola” più votate riceveranno un incentivo economico proporzionale alla propria posizione  in classifica da utilizzare per l’acquisto di attrezzature sportive destinate al proprio settore giovanile. Inoltre, le 3 ASD che si aggiudicheranno il premio della giuria, composta da quattro Ambassador Kinder+Sport, potranno trascorrere una giornata insieme a un atleta dell’Italia Team della propria disciplina sportiva.

Le associazioni possono promuovere e diffondere i propri appelli al voto sui social network  utilizzando l’hashtag #tifiamolosport che permetterà loro di ottenere ulteriore visibilità e di ampliare  il  proprio seguito.

Nel corso dell’edizione 2014, Kinder+Sport +1click ha registrato numeri importanti: 5.391  Associazioni iscritte, 179.134 click donati e 599.424 visite alle pagine dell’iniziativa.

Kinder+Sport, da sempre a fianco del CONI e delle principali Istituzioni Sportive italiane con le  quali condivide i tre valori fondamentali di crescita, educazione e impegno sociale, ripropone l’iniziativa di solidarietà digitale Kinder+Sport +1click, per stimolare lo sviluppo dello sport giovanile sul territorio e fare uno speciale “in bocca al lupo” all’Italia Team in partenza per i Giochi Olimpici di Rio.

 

 

 

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *