CHE FAME? In arrivo al MUBA di Milano i nuovi laboratori Childrenshare

Se non siete ancora stati al Muba, il useo dei Bambini Milano, vi consiglio di programmare una visita entro breve!

Che fame-Dossofiorito_MUBA

CHILDRENSHARE è il programma culturale dedicato ai bambini, pensato da Expo Milano 2015 in collaborazione con Fondazione MUBA Museo dei Bambini Milano: sei mesi di attività ludiche ed educative che si svolgono alla Rotonda di via Besana, nel centro della città, uno spazio speciale che è pronto ad accogliere tutti i bambini del mondo!

Ne abbiamo già parlato nei mesi scorsi e dal 1 settembre sono in arrivo i nuovi laboratori dedicati alla corretta alimentazione e alla sostenbilità ambientale.

CHE FAME? A cura di Dossofiorito – Gianluca Giabardo e Livia Rossi

Che fame-Dossofiorito_MUBA_2
Tipologia di attività: workshop
Età di riferimento: dai 5 anni
Quanta fame avete oggi? Che cosa vi piacerebbe mangiare? Che cosa siete disposti a mangiare perché fa bene, anche se proprio non vi piace? Per una sana educazione alimentare è molto importante esporre e abituare i bambini all’idea di porzione e di preferenza, ed educarli a interrogarsi sulle proprie sensazioni relative alla fame e alla scelta tra ciò che piace mangiare e ciò che è salutare mangiare.
In questo workshop, ogni bambino ha a disposizione un servizio di piatti dalle diverse grandezze e una dispensa con molti cibi: i partecipanti scelgono ognuno il proprio pasto, decidono le dimensioni delle porzioni delle portate a seconda di una giornata “tipo” e dei reali bisogni e
desideri, per poi confrontarsi tutti insieme, intorno a una grande tavola.
Dossofiorito è il nome della collaborazione tra due progettisti, Livia Rossi e Gianluca Giabardo. Entrambi designer di formazione, hanno una metodologia progettuale molto diversa tra loro: attraverso confronti continui su progetti
individuali e collettivi, con i loro vari esperimenti di design puntano alla messa in pratica di un approccio più completo al progetto.
Orari attività:
le visite sono organizzate in turni di ingresso della durata di circa 90 minuti.
Da martedì a domenica ingresso alle ore 10.00 – 11.30 – 14.00 – 15.45 – 17.30.
———————————————————–
Biglietto di ingresso: 8 euro i bambini, 6 euro gli adulti.

Autore: Redazione Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *