Pronti per un nuovo anno scolastico?

Sinceramente? No!

Sarà perchè l’estate a Milano non è mai arrivata.

Sarà perchè sono tre mesi che ci siamo trasferiti in campagna dai miei genitori e stiamo benissimo.

Sarà perchè i compiti delle vacanze sono ancora da finire (aiuto!!!).

Sarà perchè la sveglia alle 6.45 mi mette l’ansia!

I motivi per far durare l’estate altri tre mesi sono infiniti ma la realtà è che il 15 settembre si ricomincia con cartelle, interrogazioni, attività extrascolastiche, riunioni e colloqui con gli insegnanti.

Voglio tornare al mare!

La scuola italiana sta vivendo un momento di grandi cambiamenti e questo nuovo anno solastico potrebbe segnare la svolta per molti insegnanti.

Leggo le storie di tanti docenti che con passione e dedizione si preparano ad affrontare un nuovo anno scolastico e mi rendo conto che la professione dell’insegnante è molto più di un semplice lavoro.

Fare l’insegnante è una missione e noi dovremmo essere grati a chi, quotidianamente, aiuta i nostri figli a diventare degli adulti onesti e pronti ad affrontare il mondo.

Mi permetto di segnalarvi una bella iniziativa arrivata nei giorni scorsi in redazione che potrebbe aiutare molto scuole che necessitano delle attrezzature didattiche nuove.

CON LA SPESA SETTIMANALE DONI MATERIALE DIDATTICO ALLA TUA SCUOLA!

progetto scuola L’iniziativa “Gli Stikeez a scuola” nasce dalla collaborazione tra il Co.Ge., la rete delle scuole attiva in progetti di controllo di gestione istituita dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e Lidl Italia, catena di supermercati leader del settore e recentemente premiata dal voto dei clienti con il prestigioso riconoscimento “Retailer of the year”.

Quest’iniziativa si pone l’obiettivo di fornire materiali didattici e attrezzatura in forma gratuita alle scuole che parteciperanno al programma.

Le famiglie e tutta la comunità avranno un’opportunità in più per sostenere la scuola, semplicemente facendo la spesa presso un punto vendita Lidl.

Come funziona

• Chi?
L’iniziativa si rivolge alle scuole primarie e secondarie di primo grado private, pubbliche e paritarie presenti sul territorio italiano.

• Quando?
A partire dall’8 settembre fino al 12 ottobre 2014, le famiglie che faranno la spesa in uno dei punti vendita Lidl in Italia riceveranno, ogni 25€ di spesa, una bustina contenente uno dei 24 fantastici “Stikeez”, animaletti di gomma con una piccola ventosa alla base.

• Come?
I bambini, i ragazzi e le loro famiglie potranno consegnare le bustine vuote alla scuola che desiderano premiare. Ogni scuola, grazie alle bustine vuote raccolte, potrà scegliere all’interno del catalogo “Gli Stikeez a scuola”, materiali e attrezzature che riceverà a titolo gratuito.

La tua scuola non è ancora iscritta?
Segnala subito l’iniziativa “Gli Stikeez a scuola” ai tuoi insegnanti!

Per altre informazioni visitate il sito www.stikeezscuola.it

2 risposte a “Pronti per un nuovo anno scolastico?

  1. @Galaverno sarebbe bello per i bambini…un pò meno per i genitori che lavorano 🙂
    speriamo che questo sia l’inizio di una nuova rinascita della scuola italiana.
    Lo dobbiamo ai nostri figli!!
    Bella anche l’iniziativa Stikeez …almeno possiamo aiutare in qualche modo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *