Segnatevi questo nuovo appuntamento in agenda:-)
Parleremo di Expo Milano 2015 e di Famiglie.
Sarà un modo carino anche per conoscerci di persona 🙂
Flavia Pennetta, regina italiana del tennis e vincitrice degli US Open 2015, è arrivata in volo a Milano per visitare il Padiglione Coca-Cola ad Expo Milano 2015, accolta da Antonio Rossi, Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani della Regione Lombardia, dal Commissario Unico di Expo Giuseppe Sala e da Kim Alexander, General Manager Coca-Cola per Expo Milano 2015.
Chi l’ha detto che il rugby è un gioco per grandi?
Per gli appassionati della magica palla ovale, l’appuntamento è per domenica 27 settembre, dalle 15,30 fino alle 18, all’Arco della Pace di Milano, dove gli istruttori di Runbabyrun insegneranno ai più piccoli (dai 3 ai 7 anni) i primi rudimenti di questo amatissimo sport.
Girerà a partire da ottobre, per le strade di Milano, un’ape car molto speciale: l’Ape Milk, primo servizio di raccolta a domicilio di latte materno.
Il veicolo, allestito con cella frigorifera e guidato da ostetriche, ritirerà il latte materno dalle case delle mamme che ne hanno fatto richiesta e, attraverso le Banche del latte, lo distribuirà negli ospedali più vicini, per donarlo ai neonati prematuri che ne hanno bisogno.
Non solo pasta, pane, olio, frutta e ortaggi. Ma anche carne, salumi, frutta secca, legumi: in occasione della Settimana della Dieta Mediterranea, ecco alcune indicazioni per una corretta ed equilibrata alimentazione.
“Pesce e molluschi, carne e uova sono ottime fonti di proteine di origine animale di alta qualità– afferma Elisabetta Bernardi, Nutrizionista e Autrice del libro ‘Oggi cosa mangio’ -. La carne, spesso oggetto di pregiudizi, è uno degli alimenti che contribuisce al perfetto equilibrio nutrizionale garantito dalla Dieta Mediterranea e rappresenta una buona fonte di proteine e aminoacidi essenziali da consumare almeno due volte a settimana. Inoltre, bisogna ricordare che il ferro emico di derivazione animale, come appunto quello derivato dalla carne, è più facilmente biodisponibile e assorbito dall’intestino, mentre quello di provenienza vegetale è invece legato a sostanze, come i fitati, che ne riducono l’assorbimento intestinale. Un consumo moderato di carne e pesce è quindi fondamentale per introdurre nell’organismo queste sostanze”.
In tanti ci scrivete chiedendoci dei consigli in merito a letture indicate per approfondire la tematica dei DSA.
Per questo motivo vi vorrei segnalare un bel libro edito dal Centro Studi Erikson.
Di fronte a certe immagini… di fronte alla morte di bambini innocenti… di fronte a persone che percorrono migliaia di km in cerca di salvezza… non si può rimanere indifferenti.
Erano mesi che cercavo un progetto concreto e serio da poter supportare e veicolare a chi ( e siete in tanti!) mi hanno chiesto: ma noi, cosa possiamo fare?
Ecco cosa possiamo fare! Possiamo supportare Progetto Arca e l’hub allestito per l’accoglienza dei migranti in transito a Milano.
“Sanpa allora è vero che si può. Sanpa insieme a te rinascerò. Sanpa sudore, forza e volontà. Sanpa la ritrovata dignità. Oltre quel buio la luce”.
Questo il motivo ricorrente della bella canzone che i ragazzi di SanPatrignano hanno dedicato a Vincenzo Muccioli, in occasione dell’evento organizzato in Comunità per i 20 anni dalla sua scomparsa.
Nonostante non l’abbiano mai conosciuto, sentono tutti molto presente la sua figura, avendolo conosciuto nei racconti e attraverso l’esempio dei loro stessi educatori.
Una parola per descrivere Descendants, il nuovo Original Movie debutterà in Italia il prossimo sabato 3 ottobre alle ore 14:00 su Disney Channel ? GENIALE!
Azione, risate e una morale che mi piace molto: mai credere alle apparenze! I figli dei “cattivi Disney”, saranno cattivi a loro volta??
Descendants catturerà i ragazzi grazie anche alle sue musiche originali e i balli spettacolari, che rispecchiano i personaggi e integrano la storia. La colonna sonora italiana sarà inoltre arricchita dalla speciale interpretazione di Carola Campagna, finalista di The Voice of Italy, che presterà voce al singolo “Se Solo”.
Durante la conferenza stampa ho avuto il piacere di fare una domanda a Carola che mi ha parlato della sua esperienza scolastica e del suo rapporto non sempre facile con i “bulli” della scuola
“Una grande festa dello sport in Expo, che finalmente entra alla grande nell’Esposizione universale, e una serie di eventi che proseguiranno anche in piazza Città di Lombardia, dove ospiteremo, il 25, 26 e 27 settembre, un evento straordinario, di cui saranno protagoniste tutte le Federazioni, che inviteranno il pubblico a provare le diverse discipline sportive”.
Lo ha detto l’assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi, intervenendo alla presentazione di “Expo per lo sport“, a Pianeta Lombardia, lo spazio di Regione Lombardia in Expo, all’incrocio tra Decumano e Cardo. Continua a leggere