“Allora è vero che si può”: un cd che fa del bene ai ragazzi di SanPatrignano

“Sanpa allora è vero che si può. Sanpa insieme a te rinascerò. Sanpa sudore, forza e volontà. Sanpa la ritrovata dignità. Oltre quel buio la luce”.

Questo il motivo ricorrente della bella canzone che i ragazzi di SanPatrignano hanno dedicato a  Vincenzo Muccioli, in occasione dell’evento organizzato in Comunità per i 20 anni dalla sua scomparsa.

cd sanpa
Nonostante non l’abbiano mai conosciuto, sentono tutti molto presente la sua figura, avendolo conosciuto nei racconti e attraverso l’esempio dei loro stessi educatori.

La canzone, che vede protagonisti i ragazzi del coro di San Patrignano, parla di rinascita, di passioni e descrive alla perfezione che cosa è questa Comunità e quale il suo spirito.

muccioli

Nel CD troverai anche lo splendido videoclip della canzone e il video della Comunità “Chiudo gli occhi, entrambi realizzati dai ragazzi in percorso interni al settore di formazione degli audiovisual.

Il Cd audio/video e videoclip Allora è vero che si può, interpretato dai ragazzi di San Patrignano, sono disponili presso Spaccio, il negozio della Comunità (tel. 0541.362476), e sul sito internet di San Patrignano.

I fondi raccolti saranno utilizzati per il sostentamento di San Patrignano, che da quasi quarant’anni si impegna in modo gratuito per il recupero, la formazione, il reinserimento di ragazzi e in progetti di prevenzione per i più giovani incontrando quasi 50mila studenti l’anno, attraverso il progetto WeFree.

Come oggni anno parteciperò ai WeFree Days, che si svolgeranno presso la Comunità di SanPatrignano l’8 -9-10 e 11 ottobre,  e vi racconterò LIVE quello che accadrà!

Continuate a seguirci!

banner_wefree_home2Autore: Marta Ferrari

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *