Quando si parla di eccellenze italiane si pensa subito alla moda, al cibo e alla cultura.
Per una volta vi vorrei parlare di un’eccellenza tutta italiana per quel che riguarda i servizi family friendly.
Si, lo so che i “Paesi del Nord” sono avanti anni luce rispetto a noi! Però trovo questi servizi, promossi da Chicco e Eataly, molto interessanti e lungimiranti.
Due brand simbolo del nostro Paese nel mondo si sono uniti in una partnership dal “gusto tutto italiano” con l’obiettivo di garantire a tutte le famiglie un’accoglienza di qualità, a misura di bambino.
Per questo Chicco ha messo in campo i suoi prodotti e la sua esperienza, creando una serie di servizi dedicati ai più piccoli: ogni negozio Eataly è stato dotato di un’area allattamento e cambio con tutti i prodotti necessari, come fasciatoi, pannolini, creme e salviette detergenti. I ristoranti sono attrezzati con seggioloni, e scaldabiberon, per assicurare a mamme e papà un momento sereno con il proprio bimbo.
In particolare, nel negozio Eataly Smeraldo, è possibile noleggiare i passeggini cortesia per visitare in tutta tranquillità la città.
Mica male …no?
Durante la merenda in cui sono stati presentati tutti i servizi nati da questa bella collaborazione, mi ha colpito particolarmente il ristorante a misura di bambino che è stato creato a Bari.Oltre ad aver allestito un’area dedicata alle famiglie, sono stati pensati dei menù ad hoc e spazi gioco per far divertire i bambini.
Non vedo l’ora di andare in questo ristorante con la speranza che sia il primo di una lunga serie 🙂
Vi terrò aggiornate!!
Autore: Marta Ferrari