Sii gentile e abbi coraggio
Il nuovo, attesissimo film Disney dedicato alla favola più amata dai grandi e piccini, si potrebbe riassumere con questa frase.
Di cosa stiamo parlando? Di Cenerentola, live action diretto da Kenneth Branagh e con protagonista una terribile matrigna Cate Blanchett, insieme a Lily James e Richard Madden.
E’ stato il cartone animato che ho guardato di più… mi ricordo che passavo i pomeriggi a creare, con i tessuti dei campionari di mio padre, l’abito da indossare per il ballo.
E poi c’era il Principe Azzurro… me lo immaginavo bello, alto e moro.
Torniamo a noi che è meglio:-)
Settimana scorsa ho avuto la fortuna di partecipare alla presentaziona di un brano della colonna sonora del film Cenerentola che è interpretato dalla bravissima Arisa.
Si tratta di Liberi, adattamento in italiano del brano “Strong“, che fa parte della versione originale della pellicola e che è interpretato dalla cantautrice inglese Sonna Rele.
Ascolta l’intervista che abbiamo realizzato ad Arisa
“Dove c’è la gentilezza c’è la bontà, dove c’è la bontà c’è la magia. E io sono d’accordo” afferma la cantante: “Le favole difficilmente si realizzano. Non esistono, sono delle cose inventate per farcene imparare altre, per darci delle guide. Però nella realtà dei fatti il mondo di base è buono, se semini bonti a lungo andare la ricevi. E poi ci sono gli eroi, tante persone buone che si sacrificano per gli altri e tante persone disposte a darti una mano se sai chiederla nel momento di difficoltà“.
… il bene trionfa sempre… ricordiamocelo:-)
p.s. Comunque io il Principe Azzuro me lo sono sposato:-) Quindi…credete alle favole! Mi raccomando
Autore: Marta Ferrari