Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai : esiste claim pià bello?
Qualche giorno fa ho partecipato ad un evento stupendo per il lancio della Partnership Olimpica, promosso da Bridgestone.
Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai : esiste claim pià bello?
Qualche giorno fa ho partecipato ad un evento stupendo per il lancio della Partnership Olimpica, promosso da Bridgestone.
La colazione è sicuramente uno dei pasti più importanti e non deve mai mancare nella dieta alimentare, specialmente nei bambini.
Eppure, in Italia, (non nel Terzo Mondo) oltre un milione di bambini vivono in condizioni di povertà assoluta e tra questi molti arrivano a scuola digiuni. Lo conferma una recente ricerca, commissionata da Kellogg e condotta su insegnanti e famiglie in Italia, che ha rilevato come l’indigenza alimentare possa incidere, da un lato sui bambini che arrivano ogni giorno a scuola senza aver fatto colazione, e dall’altro sulla capacità di spesa.
Per far fronte a questo problema e per contrastare l’indigenza alimentare nei bambini, Kellogg con la collaborazione di Croce Rossa Italiana, ha creato il primo Breakfast Club in Italia – con un progetto pilota a Milano, al quale ho partecipato settimana scorsa – rendendo disponibile gratuitamente la prima colazione a scuola per i bambini che arrivano digiuni, con un menù ogni giorno diverso in modo da apportare importanti nutrienti quali carboidrati, proteine, vitamine e minerali. Il Breakfast Club è un “luogo” dove non solo i bambini possono avere una colazione varia ed equilibrata ogni mattina, ma ricevono anche informazioni nutrizionali di base per acquisire maggiore consapevolezza su cosa mangiare e come non sprecare il cibo.
Non so voi ma io sono già pazza del nuovo programma di Rete 4, SOLO UNA MAMMA.
La prima puntata è andta in onda l’8 marzo, in occasione della festa della donna, ed è stato subito un grande successo. Solo Una Mamma è nuovo programma televisivo che racconta la vita di donne forti che hanno cresciuto da sole i propri figli. Nei prossimi mesi assisteremo ad altre 19 storie di madri coraggiose e caparbie, da cui tutti dovremo imparare.
In soli 15 minuti, la protagonista della puntata parla di sé, della sua vita di donna e di mamma sola.
Il programma è un vero e proprio video-diario nel quale lo spettatore viene condotto per mano dalla protagonista in un viaggio interiore dove lei, da sola, si scopre e parla di sé, raccontando la sua vita da quando ha conosciuto il padre dei suoi figli fino ad oggi.
Lo sport fa bene … ce lo siamo detti molte volte! Ma oggi vorrei svelarvi un segreto: uno di miei sogni da bambina era quello di diventare un calciatore.
Sarà che in classe avevo solo compagni maschi e ho passato la mia infanzia prima in porta e poi in attacco; sarà che mia mamma ha preferito farmi praticare danza classica per 12 anni e che quindi ho sviluppato un’invidia smisurata per i giochi di squadra; sarà che per farmi felice non bisogna portarmi in una spa ma farmi giocare al fantacalcio o portarmi allo stadio (#finoallafine … ovviamente!) .
Fatto sta che quando Gabry ha iniziato a giocare a calcio sono stata davvero molto contenta.
Siete pronti per correre? Oggi vi segnaliamo una bella iniziativa dedicata alle scuole.
Dopo il grande successo delle prime due edizioni, grandi e piccini torneranno a correre insieme grazie a Milano School Marathon 2017, la mini-corsa non competitiva organizzata da SSD RCS Active Team e RCS Sport in collaborazione con OPES (Organizzazione per l’Educazione allo Sport), su una distanza di circa 2 km.
L’evento si inserirà nell’attesa e festosa cornice di EA7 Emporio Armani Milano Marathon, la grande competizione sportiva dedicata agli adulti, professionisti e amatori, che si svolgerà domenica 2 aprile con partenza alle ore 9:30 nel cuore di Milano.