Archivio mensile:Febbraio 2017
Ciao Rigo, #SaremoSintetici per te!
Non potevi che volare in cielo di domenica sera, il giorno che da sempre hai dedicato ai “tuoi ragazzi” e quando tutte le nostre partite del weekend erano terminate.
Quei weekend sportivi che ti hanno sempre visto protagonista, al fianco dei nostri atleti e delle nostre famiglie.
Tu, allenatore e colonna portante del Centro Schuster Milano.
Tu, che hai vinto tanto ma che non hai mai smesso di mettere al primo posto il tuo ruolo da educatore, prima che allenatore.
Tu, che hai fatto tue le parole del nostro fondatore, P.Ludovico Morell sj:
“Vale la pena di spendere una vita per i ragazzi”
Lasci un vuoto enorme in questa grande famiglia che è lo Schuster, una famiglia che è un dono e che saprà unirsi ancora di più in questo momento di dolore.
Chi ci conosce sa che nei momenti difficili cerchiamo sempre di pensare positivo e guardare avanti. Quindi oggi vorremmo presentarvi un progetto in cui Marco Rigoldi credeva molto : “SAREMO SINTETICI”.
Perchè per realizzarlo abbiamo bisogno del contributo di tutti…ma proprio tutti!
Il progetto “SAREMO SINTETICI” prevede la realizzazione di un campo a 7, in erba sintetica, da destinare ai bambini della scuola calcio.
Ed è questo ora il nostro obiettivo, portare avanti questo suo sogno.
Perchè, ormai lo sappiamo, INSIEME SI FA PRIMA.
I tuoi amici
5 regole prima di dare uno smartphone a tuo figlio
Questa settimana si celebra il Safer Internet Day, la Giornata Internazionale per una rete più sicura, istituita nel 2004 dall’Unione europea.
Sono molte le iniziative promosse dalle associazioni che quotidianamente svolgono attività di prevenzione nelle scuole e non solo.
Per esempio, settimana scorsa, ho partecipato ad un convegno in Regione Lombardai, promosso da Pepita Onlus davero molto interessante.
Mi hanno toccato molto le ultime parole di Carolina, la ragazza che si è suicidata a seguito di eventi di cyberbullismo.
il bullismo è tutto qui? non capite che le parole fanno più male delle botte? io spero che con questo gesto lo capirete
Ha aperto la finestra di casa sua e si è gettata nel vuoto.
Da una ricerca condotta per la Polizia di Stato da Skuola.net e realizzata su un campione di circa 10.000 studenti di scuole medie e superiori, risulta che il 90% dei ragazzi italiani ha uno smartphone con abbonamento a internet per navigare in mobilità, così da non rimanere mai senza Facebook, WhatsApp, Snapchat, Twitter, Instagram. Solo uno studente su 5 afferma che i social hanno un ruolo marginale nelle relazioni sociali. Continua a leggere