Il drago invisibile: pronti per l’avventura?

“Quale bambino non vorrebbe avere un drago?

…per amico:-)

Oakes Fegley is Pete in Disney's PETE'S DRAGON, the story of a boy named Pete and his best friend Elliot, who just happens to be a dragon.

Finalmente l’attesa è finita! Da oggi il  film Disney Il Drago Invisibile uscirà nelle sale italiane, anche in 3D!

Ho sentito molto parlare di questa nuova avventura Disney e dai trailler sembra essere l’ennesimo capolavoro.

Continua a leggere



3 idee per vacanze da sogno #FormatoFamiglia!

Alzi la mano chi non vorrebbe avere il mondo a portata di mano e poter viaggiare in totale libertà.

NOI33Nell’organizzare la mia vacanza #formatofamiglia ho stilato una lista di vacanze che, secondo il mio modesto parere, potrebbero essere perfette per famiglie con bambini.

Una doverosa premessa: “vacanza”, secondo me, vuol dire “star bene insieme”. Magari capiteranno anni in cui non sarà possibile fare delle vacanze esotiche, per svariati motivi (a noi è successo l’anno scorso!). Questo non vuol dire che passare del tempo insieme, magari a casa o facendo delle brevi gite, sia meno “vacanza” di chi si concede un viaggio.

Continua a leggere



Carnevale di Notting Hill con i bambini

Da quando il fagiolino è entrato a far parte della nostra famiglia sono cambiate molte cose (in meglio, ovviamente!).

Però è innegabile che, con un bambino piccolo, ci vuole qualche accortezza in più quando si viaggia.

fagiolino2

Per l’estate 2016 abbiamo deciso di rimanere in Europa e fare un bel giro dell’Inghilterra e della Scozia. Mi rimane solo da capire come farci stare tutto in una valigia così piccola  e poi sono pronta per partire 🙂

In queste settimane mi sto documentando su tutte le attività da poter fare con i bambini nei paesi che visiteremo e il Carnevale di Notting Hill  mi sembra davvero un appuntamento imperdibile.

Ringrazio British Airways per avermi inviato i suoi suggerimenti per parteciparvi.

Continua a leggere



Social Media e sicurezza online

Sempre più spesso leggiamo fatti di cronaca che riguardano adolescenti addescati in rete. Cyberbullismo, sexting e addescamento sono fenomeni molto diffusi e che spesso vengono sottovalutati, per ignoranza, dai genitori stessi.

akamaiQualche mese fa ho partecipato all’incontro che si è svolto presso l‘Istituto San Giuseppe di Milano e che ha visto gli esperti di Akamai, società leader nei servizi dedicati alla sicurezza online, affrontare con i ragazzi delle Scuole Medie le tematiche legate ai pericoli della rete.

Ascolta l’intervista a Stefano Buttiglione, Referente Akamai

Continua a leggere