Bentornati alla nostra rubrica. Oggi abbiamo deciso di proporvi una composizione che vede protagoniste le gerbere, fiori che per la loro forma sono da sempre confuse con le margherite. L’effetto finale sarà “rustico” ma di grande effetto e, come sempre, sarà facile da realizzare!
Avrete bisogno di:
- spugna per fioristi;
- ciotola di plastica;
- cesoie;
- fogliame verde;
- spago;
- gambi di sedano;
- fiori a scelta.
Noi abbiamo deciso di utilizzare le gerbere, fiore che per la sua forma è da sempre confuso con la margherita. Il loro nome deriva dal naturalista Gerber e il significato di questo fiore dipende dal colore dello stesso. La gerbera rosa è simbolo di amore e giovinezza, quella rossa di amore passionale e di vittoria, quella gialla di gloria e quella arancione simboleggia la allegria e la soddisfazione.
Appoggiate i gambi seguendo il perimetro della ciotola cercando di ottenere un effetto simile a quello della foto. Applicate dello spago per fissate bene il sedano ma potete utilizzare qualsivoglia nastro.
Inserite del fogliame verde al fine di riempire noi abbiamo utilizzato dell’eucalipto.
Infine inserite tutti i fiori che avete scelto e… ecco pronto il centrotavola country, ottima soluzione per le tavolate all’aria aperta!
Potete comporre un centrotavola sostituendo il sedano o con asparagi o con fagioli corallo!
Buon divertimento da tutto lo staff di Les Idées en Fleur!
Giorgia
Autrice: Giorgia Vilardi
Les idées en fleur – Allestimenti floreali