Più forti del terremoto

47 morti solo in una frazione di Arquata del Tronto ( la maggior parte ragazzi e bambini); Giulia, 7 anni , che fa da scudo alla sorella e la salva; le macerie ancora in giro; i Sindaci che, nonostante l’assenza dello Stato, vanno avanti; gli italiani che non se ne sono andati quando si sono spenti i riflettori.

Questa è la situazione nelle zone colpite dal Terremoto.

Provo tanta rabbia perché io credo nella politica ma in queste zone nessuno ha fatto niente. Tranne farsi fotografare.


Noi andiamo avanti, come abbiamo sempre fatto, con i nostri progetti.
Il terremoto ci ha tolto tutto ma ci ha Donato tanti amici.

E in questo video vogliamo dire GRAZIE a tutte le persone che ci hanno aiutato a portare avanti i progetti post sisma che tutt’ora proseguono.


Non è semplice raccontarvi le emozioni che si provano quando si torna nelle zone colpite dal terremoto nel Centro Italia.

Sono passati ormai quasi tre anni ma la situazione rimane ancora critica. Abbiamo chiesto agli amministratori dei Comuni colpiti dal terremoto di raccontarci qual è la reale situazione del territorio e in che modo possiamo aiutarli.

Questa è l’Italia che amiamo e loro sono la politica migliore. Il nostro lavoro prosegue, senza troppi clamori ma con il vostro supporto che è costante.

UNA NUOVA BIBLIOTECA PER VENAROTTA

E alla fine abbiamo raggiunto anche questo obiettivo. Domenica abbiamo consegnato i 450 libri che ci avete portato nelle scorse settimane alla biblioteca di Venarotta, paese colpito dal terremoto del Centro Italia.


Un ringraziamento particolare va ai bambini dell’Istituto San Giuseppe della Salle e se fantastiche mamme

Grazie… davvero…

Autore: Marta Ferrari

Video: Alexandro Fiumara

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *