Il Barbiere di Milano: che taglio ha un sogno?

Davide, 27 anni, è un ragazzo come tanti. Ama il calcio, la musica, uscire con la fidanzata e con gli amici. A differenza di molti però ha deciso di inseguire i propri sogni senza guardare in faccia a nessuno, senza aver paura che qualcuno lo potesse fermare credendo che il suo progetto di vita fosse realizzabile e vincente. Questo ragazzo è un esempio per tanti giovani che, come lui in passato, stanno coltivando o rincorrendo un sogno per la loro vita.

E così nel 2013 è nato il LOFFRE Barber Shop a Milano, un negozio dove oltre a professionalità e competenza si caratterizza per una dose di intrattenimento e divertimento.

Guarda l’intervista a Davide realizzata dalla nostra Marta Ferrari

Scoraggiati da un futuro incerto, desiderosi di realizzare i propri sogni ma consapevoli delle tante difficoltà che un giovane italiano è costretto ad affrontare nel nostro paese, molti suoi coetanei si lasciano sopraffare da sconforto e malinconia. Non è però il caso di Davide Loffredo che, affrontando tante difficoltà senza mai abbattersi, ha realizzato il sogno di avviare un’attività di barbiere nella sua città, nella sua zona, nel quartiere dove è cresciuto e dove ha costruito i propri progetti di vita.

DAVIDE SI RACCONTA

“Mi chiamo Davide Loffredo, ho 27 anni e vivo nel quartiere di Gorla a Milano. La vita nel mio quartiere non è semplice, gli episodi di delinquenza sono all’ordine del giorno e le difficoltà che vive un ragazzo della mia età potrebbero spingere a cercare fortuna altrove. Nonostante questo ho deciso di credere nel mio quartiere, ho passato momenti difficili ma ho sempre creduto nel mio progetto e l’ho sempre portato avanti con impegno e dedizione.

All’età di 21 anni ho deciso di inseguire un sogno, quello di aprire un barbershop che portasse il mio nome. E da qui l’idea nel 2013 di ristrutturare un negozio sfitto dei miei genitori e di aprire il LOFFREbarbershop.

In questi 5 anni ho visto crescere il mio sogno al punto tale da aver avuto l’onore di essere premiato come “Best Barbershop Award 2018” lo scorso maggio.

Sono partito che ero da solo, ora posso dire di aver dato un contributo alla mia città con un locale che vuole essere innovativo, accogliente e aggregativo soprattutto per i giovani.

Ma non mi fermo qui, voglio continuare a crescere e, perché no, a credere che anche in Italia i sogni si possano realizzare.

Il sogno continua…”

Autore: Alexandro Fiumara

Intervista: Marta Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *