Sentirsi a Casa Ronald come a casa propria

Convivere con una malattia non è mai facile, figuriamoci se la persona malata è il proprio figlio o una persona cara. Casa Ronald Roma Palidoro fa dell’ambiente familiare e dell’accoglienza le caratteristiche fondamentali della propria struttura, che permettono ai bambini e alle famiglie dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro (Roma) di poter staccare dal terribile iter della vita in ospedale. 

Casa Ronald Palidoro si inserisce tra le strutture fondate e promosse da Fondazione  per L’Infanzia Ronald McDonald che dal 1974 si occupa del sostegno e dell’accoglienza dei bambini ospedalizzati.

 

Sentirsi come a casa

Entrare in questa struttura trasmette davvero la sensazione di essere a casa, a partire dallo staff, che con infinita passione e amore verso il proprio lavoro, sono il valore aggiunto della bellissima struttura, situata in una suggestiva location che si affaccia sul mare alle porte di Roma. 

Le Case Ronald offrono accoglienza all’intero nucleo familiare, coprendo totalmente o in parte le spese che, inevitabilmente, una famiglia con un figlio ospedalizzato è costretta a sostenere. 

Quanto sia importante aver vicino la propria famiglia in un momento di difficoltà Fondazione Ronald McDonald lo sa bene e per questo motivo le porte sono aperte all’intero nucleo familiare, la struttura è infatti composta da mini-appartamenti e ogni famiglia ha la possibilità di usufruire dei servizi di cui, normalmente, una casa normale è munita, dalla lavanderia alla zona relax, dalla cucina alla zona multimediale col valore aggiunto di poter condividere storie e scambiare due chiacchiere non solo con il gentilissimo staff ma anche con le altre famiglie accolte nella struttura.

La testimonianza di questo papà avvalora ancor di più lo straordinario lavoro dello staff di Casa Ronald Palidoro e di quanto sia importante farsi aiutare.

Guarda la mia intervista al papà di un bambino che è stato ospite della struttura

Come detto, i bambini si sentono come a casa, molti di loro, infatti, associano Casa Ronald alla loro casa vacanza, al loro angolo di tranquillità, al luogo dove ritrovare il calore di una casa staccando da visite e stanze di ospedale.

Nel video trovate tutte le informazioni su come accedere al servizio e le altre caratteristiche della struttura. 

Guarda il video della mia visita a Casa Ronald Roma Palidoro

Autore: Marta Ferrari, Alexandro Fiumara

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *