Topolino e il Mago: un nuovo spettacolo a Disneyland Paris

Non c’è sorpresa più che grande per un bambino (e non solo!), che una gita a Disneyland Paris 🙂

Nel mese di dicembre avevamo organizzato una fuga a Parigi e non ci eravamo fatti scappare una tappa in questo parco magico. Vi avevo raccontato tutto in questo post.

Ma le sorprese non finiscono mai:-)

GUA9896AIl Parco Walt Disney Studios ha inaugurato il nuovo spettacolo  «Topolino e il Mago» creato espressamente per Disneyland Paris e si concentra sul topo da cui tutto è iniziato:

Spero soltanto che non ci si dimentichi di una cosa, che tutto è cominciato da un topo

(Walt Disney)

L’iconico Topolino sarà il protagonista di una nuova storia interpretando un ruolo diverso da quello di “maestro di cerimonia” ritornando indietro nel tempo a quando la magia Disney ha avuto inizio. Topolino vivrà un’avventura unica in cui i sogni sono alimentati dalla magia. Grazie all’aiuto di indimenticabili magiche creature del mondo disneyiano, apprenderà i fondamentali del mondo della magia che lo avvicineranno sempre di più al suo sogno di diventare un grande mago. Lezioni dense di sorprese anche perché, nonostante il suo entusiasmo, Topolino è goffo di natura.

DSC_0378Per rappresentare il ritorno a “quando tutto ebbe inizio”, gli ideatori dello spettacolo “Topolino e il Mago” si sono ispirati al grande illusionista Georges Méliès e al famoso mago Robert Houdin. Trattandosi di uno spettacolo di magia non convenzionale, la narrazione dello spettacolo è costruita sul concetto di illusione, tanto che Disneyland Paris si è rivolta all’illusionista Paul Kieve.
“È difficile pensare alla parola Disney senza pensare alla parola Magia. Il mondo della magia ha iniziato ad affascinarmi da quando avevo 10 anni e la mia mente era sempre sommersa da mille idee. Uno degli aspetti più affascinanti del lavorare su questo spettacolo è stato proprio quello di trasformare le mie idee in realtà” dichiara Paul Kieve
“All’età di 10 anni mi hanno portato a DisneyWorld in California. La magia nel tempo è diventata la mia vita quindi avere l’opportunità di rappresentare in uno show a Disneyland Paris la più strabiliante e sorprendente delle magie accompagnato dai Personaggi Disney più famosi, è un sogno diventato realtà per me. Sono eccitato al solo pensiero che migliaia e migliaia di bambini di tutte le età potranno ammirare non solo la magia dal vivo, ma uno spettacolo teatrale di grande qualità.  Spero possa essere una esperienza indimenticabile” conclude Kieve.

DSC_0658TOPOLINO E IL MAGO

Parigi. XIX secolo. Topolino lavora come assistente presso l’atelier di un grande mago. La notte sopraggiunge. Campanellino diffonde polvere di fata nell’aria. Quando a Topolino viene affidato il compito di ripulire l’atelier prima che il sole sorga, il giovane apprendista si distrae. Nulla gira per il verso giusto. Topolino viene così trasportato nel più magico dei film Disney, diventando l’eroe di questo incredibile show in cui l’illusione è la protagonista e gli  inconsapevoli spettatori si ritrovano catapultati in un mondo pieno di meraviglie.

Parco Walt Disney Studios®
Attrazione adatta a: Tutte le età
Durata: 20 minuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *