Qualche settimana fa, una mamma della mia scuola mi aveva parlato di una bellissima iniziativa, rivolta alle scuole, che si svolgerà il prossimo 3 aprile a Milano, durante la City Marathon.
Milano School Marathon, iniziativa promossa da dalla S.S.D. RCS Active Team con la collaborazione di RCS Sport, è giunta alla sua seconda edizione e coinvolgerà genitori e ragazzi in un percorso di circa 2 km.
Ma la cosa più interessante, dal mio punto di vista, è che metà del costo dell’iscrizione (5 euro) verrà restituito alla scuola partecipante sotto forma di attrezzature sportive.
MILANO CITY MARATHON: INFORMAZIONI UTILI
La milano city Marathon, giunta alla 16esima edizione, si svolgerà domenica 3 aprile nel 2016 lungo un percorso ad anello nel cuore di Milano.
Anche quest’anno la maratona meneghina, che l’anno scorso ha registrato il numero record di 15.000 iscritti, si riconferma non solo l’evento più solidale d’Italia e più green d’Europa, ma anche un momento di divertimento e aggregazione dedicato non soltanto ai runner adulti, professionisti e amatori, ma anche ai più piccoli.
MILANO SCHOOL MARATHON
Dopo il grande successo della prima edizione, torna infatti l’appuntamento con Milano School Marathon, la corsa non competitiva in collaborazione con OPES (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport), dedicata ai bambini e ragazzi delle classi elementari e medie.
Le iscrizioni, già aperte sul sito http://milanomarathon.it/it/iniziative/school-marathon/ sono rivolte a tutti i bambini in età scolare e ai loro accompagnatori (genitori, familiari, insegnanti). Infine, RCS Sport donerà metà del valore delle quote di iscrizione raccolte (€ 5,00) alle scuole, sotto forma di attrezzature sportive.