Nuove tecnologie: quando, come e perchè!

Tablet, smartphone e computer sono ormai presenti in quasi tutte le famiglie e i nostri bambini imparano molto presto ad usarli… a volte meglio di noi adulti:-)

Personalmente credo che avvicinare i bambini alle nuove tecnologie sia molto importante e utile ma il tutto deve avvenire in maniera consapevole e inizialmente controllata.

clementoni

Settimana scorsa ho approfittato della conferenza stampa di presentazione dell’inedito progetto di comunicazione per il brand Sapientino e ho scambiato quattro chiacchiere sull’uso consapevole delle nuove tecnologie con l’AD di Clementoni, il Dott. Giovanni Clementoni

SAPIENTINO: IL GIOCO EDUCATIVO PER ECCELLENZA PRENDE VITA

Se penso ad un gioco educativo della mia infanzia mi viene subito in mente il mitico SAPIENTINO, che da quasi 50 anni fa divertire in modo intelligente i bambini.

Durante la Conferenza Stampa, organizzata nella bellissima Villa Necchi Campiglio di Milano, è stato annunciato il nuovo importante progetto di comunicazione di Sapientino che “prende vita” per affiancare ancora di più i bambini nel gioco e nella crescita.

Devo dire che mi ha colpito molto una frase di Antonio Di Pietro, Pedagogista Ludico Università di Firenze – LudoCemea.

La parola gioco i bambini non la imparano… la vivono

Verissimo… dovremmo ricordarcelo anche noi genitori una volta diventati adulti 🙂

CLEMENTONI_1

Giovanni Clementoni mi ha raccontato di cosa si tratta questa importante iniziativa

Autore: Marta Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *