“Sanpa allora è vero che si può. Sanpa insieme a te rinascerò. Sanpa sudore, forza e volontà. Sanpa la ritrovata dignità. Oltre quel buio la luce”.
Questo il motivo ricorrente della bella canzone che i ragazzi di SanPatrignano hanno dedicato a Vincenzo Muccioli, in occasione dell’evento organizzato in Comunità per i 20 anni dalla sua scomparsa.
Nonostante non l’abbiano mai conosciuto, sentono tutti molto presente la sua figura, avendolo conosciuto nei racconti e attraverso l’esempio dei loro stessi educatori.
La canzone, che vede protagonisti i ragazzi del coro di San Patrignano, parla di rinascita, di passioni e descrive alla perfezione che cosa è questa Comunità e quale il suo spirito.
Nel CD troverai anche lo splendido videoclip della canzone e il video della Comunità “Chiudo gli occhi”, entrambi realizzati dai ragazzi in percorso interni al settore di formazione degli audiovisual.
Il Cd audio/video e videoclip Allora è vero che si può, interpretato dai ragazzi di San Patrignano, sono disponili presso Spaccio, il negozio della Comunità (tel. 0541.362476), e sul sito internet di San Patrignano.
I fondi raccolti saranno utilizzati per il sostentamento di San Patrignano, che da quasi quarant’anni si impegna in modo gratuito per il recupero, la formazione, il reinserimento di ragazzi e in progetti di prevenzione per i più giovani incontrando quasi 50mila studenti l’anno, attraverso il progetto WeFree.
Come oggni anno parteciperò ai WeFree Days, che si svolgeranno presso la Comunità di SanPatrignano l’8 -9-10 e 11 ottobre, e vi racconterò LIVE quello che accadrà!
Continuate a seguirci!