Family Life

Regalo-centrotavola floreale per San Valentino

Bentornati, oggi abbiamo preparato per voi un pensiero d’amore fiorito ideale per festeggiare San Valentino. Vi proponiamo un cuore di rose e peperoncini che potrà essere utilizzato come centrotavola per una romantica cena a due oppure come regalo da parte di un lui per una lei perchè l’amore per i fiori non è solo femminile, ricordiamocelo! Senza contare che un regalo fatto con le vostre mani e con il vostro impegno sarà sicuramente più gradito rispetto ad un oggetto comprato in negozio. Quindi, cari maschietti che state leggendo, prendete in mano fiori e cesoie e mettetevi al lavoro, non avete scuse!san valentino les ideés en fleur 3

Per creare questa romantica e allo stesso tempo piccante composizione vi serviranno:
  • spugna a forma di cuore;
  • cesoie;
  • del fogliame verde;
  • rose rosse;
  • peperoncini rossi.

Noi abbiamo utilizzato una spugna a forma di cuore reperibile presso i rivenditori di articoli per fioristi, in alternativa potete sagomare voi stesse le spugne classiche.

Iniziamo con il bagnare la spugna ed il tagliare il fogliame verde (noi abbiamo utilizzato il ruscus a foglia piccola).
Inserite poi il ruscus seguendo il perimetro della spugna fino al completo riempimento del perimetro stesso.
Successivamente inserite le rose cercando di seguire la forma del cuore. Inserite infine i peperoncini distribuendoli  prima lateralmente e poi inserendone qualcuno tra una rosa e l’altra.
L’effetto finale che otterrete dovrà essere simile a questo.
Come vedete abbiamo utilizzato le rose che da secoli simboleggiano amore, devozione, ammirazione,bellezza e perfezione. Nella mitologia romana la rosa era il fiore sacro a Venere.
Noi abbiamo utilizzato la rosa rossa a simboleggiare passione e amore eterno e per rendere il tutto più “piccante” abbiamo scelto di aggiungere il peperoncino.
Non ci resta che augurarvi buon lavoro e… buon San Valentino!
Autrice: Giorgia Vilardi
Les idées en fleur – Allestimenti floreali

 

Exit mobile version