Family Life

Quattro chiacchiere con il cast di Violetta

8,5 milioni di spettatori solo negli ultimi mesi; 160.000 biglietti venduti in 8 concerti; oltre 2 milioni i fan della pagina Facebook ufficiale e 136 mila i follower della pagina Twitter; 2 dischi di Platino e 4 dischi d’oro ottenuti in brevissimo tempo.

Di cosa sto parlando?

Ma della Violetta mania…ovviamente 🙂

Ancora prima di ricevere l’invito ufficiale per la Conferenza stampa di Violetta Live 2015, le compagne di mio figlio sapevano già tutto: dove avrebbe alloggiato il cast, a che ora si sarebbe tenuta la conferenza e , soprattutto, le date italiane del tour.

E così io e il mio pancione (#7mesi …ci siamo quasi!) non ci siamo fatti perdere l’occasione per intervistare Violetta, Ludmilla, Diego, Leon e Federico.

Ascolta l’intervista a Ruggero, Jorge e Diego

https://familylife.tgcom24.it/files/2015/02/cast_sito.mp3?_=1

VIOLETTA: STORIA DI UN SUCCESSO

Violetta è la prima serie tv coprodotta da Disney Channel Europa e Disney Channel America Latina.

La serie è interamente girata a Buenos Aires ed è composta da tre stagioni per un totale di 240 episodi. L’Italia è stata il primo paese europeo – in contemporanea con l’America Latina – a lanciare lo show su Disney Channel a Maggio 2012 e ha avuto parte attiva nella creatività e nello sviluppo della serie. Anche il cast vede una forte presenza italiana con gli attori Lodovica Comello (Francesca) e Ruggero Pasquarelli, nelle vesti di Federico.

Violetta si propone come una serie che coniuga i tradizionali valori Disney a un intreccio narrativo ricco di emozioni, sentimenti, humor e allegria. Il tutto si sviluppa su uno sfondo musicale composto da canzoni originali interpretate dal cast. La protagonista è Violetta, una teenager di talento alle prese con una vita che unisce la passione per la musica con le storie di un gruppo di ragazzi della sua età. La serie è stata lanciata in America Latina, Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Olanda, Israele, Turchia, Polonia, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Benelux, Sud Africa, Norvegia, Danimarca, Svezia, Ungheria, Repubblica Ceca e Regno Unito, Germania.

Il personaggio di Violetta è conosciuto da quasi tutte le bambine dai 6 ai 14 anni (96% del target) e quasi 1 su 2 dichiara un gradimento molto elevato! Violetta, infatti, è anche il personaggio n°1 citato spontaneamente dalle bambine, così come gli oggetti brandizzati Violetta sono tra i più acquistati in assoluto!

Il 20 ottobre 2014 su Disney Channel è partita la terza stagione con ascolti record, il gran finale è atteso per il 27 marzo 2015.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI?

Dopo Torino, Milano, FIrenze e Roma, l’11 settembre 2015,  il tour toccherà la suggestiva meta dell’Arena di Verona, e gran finale italiano a Pesaro il prossimo 13 settembre alle ore 16.00 presso l’Adriatic Arena.

Inoltre, le V-lovers, potranno immergersi nel fantastico mondo di Violetta nell’esclusivo Temporary Store a lei dedicato in Corso Buenos Aires 22 a Milano, aperto dal lunedì al sabato, dalle 10:00 alle 19:30 e la domenica dalle 15:30 alle 19:30. Presso questo straordinario store, unico nel suo genere, sarà possibile trovare tutte le mercelogie a tema Violetta, dai libri best-seller alle hit che hanno scalato le classifiche musicali, dalle T-shirt fino ai giocattoli e ai dvd!

 

Exit mobile version