Adoro il mio lavoro…posso scriverlo??
Prima di tutto mi permette di partecipare a eventi molto belli in cui vengo a conoscenza di progetti stupendi dedicati ai bambini meno fortunati (come in questo caso!). E poi posso condividere queste esperienze con mio figlio Gabriele (…e adesso anche con il “fagiolino” che sta crescendo nel mio pancione!), che da sempre mi accompagna ed è molto curioso di approfondire i temi che vengono proposti.
Il 19 gennaio scorso, abbiamo partecipato alla presentazione di “Chicchi di Felicità 2015 per bimbi speciali” a favore di Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini“, un’iniziativa importante che ha già permesso l’adozione di 783 bambini di cui 627 “special needs”.
Madrina d’eccezione dell’iniziativa, l’attrice italiana Serena Autieri:
“Sono molto felice che Coccinelle e Chicco abbiano pensato a me come madrina di questo progetto nato per aiutare i bambini speciali, da mamma sono particolarmente sensibile e vicina a questo tema. Sono onorata di poter contribuire a donare la gioia e l’amore di una famiglia a tanti bambini. Ognuno di noi con un piccolo gesto, come l’acquisto di una Bustina della Felicità, può fare tanto”.
Ho avuto il paicere di intervistare Serena e con lei abbiamo parlato di come è cambiata la sua vita da quando è nata la sua bimba, di come concilia lavoro e famiglia e dei suoi sogni e delle sue paure.
E’ stata davvero una bella chiacchierata tra mamma e mamma 🙂
Ascolta l’intervista a Serena Autieri:
Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini
Associazione Amici dei Bambini è un’organizzazione non governativa costituita da un movimento di famiglie adottive e affidatarie. Dal 1986 Ai.Bi. lavora ogni giorno al fianco dei bambini ospiti negli istituti di tutto il mondo per combattere l’emergenza abbandono: la nostra missione è tentare di dare ad ogni bambino abbandonato una famiglia, per garantire il suo diritto di essere figlio.
Ai.Bi. opera in Italia con una sede nazionale e sedi regionali o punti informativi dislocati in tutto il territorio. Nel mondo siamo presenti in 30 paesi, con 23 sedi operative in Europa dell’Est, Americhe, Africa e Asia. 168 milioni di bambini, nel mondo, stanno crescendo senza una famiglia. Non lasciamoli soli.
Le foto della Gallery sono state scattate da un fotografo bravissimo…. mio figlio!
Autore: Marta Ferrari