Ciao a tutti! Oggi vi mostreremo come realizzare una composizione originale, divertente, di sicuro effetto e… dolce e gustosa! Potete realizzarla anche con l’aiuto dei vostri bambini perchè è estremamente facile.
I materiali di cui avrete bisogno sono:
- spugna per fioristi,
- ciotola in plastica,
- cesoie,
- colla a caldo,
- marshmellow,
- nastro
- fiori a scelta.
Iniziamo con il bagnare la spugna ed inserirla nella ciotola di plastica. Dovrete sagomarla al fine di seguire la forma della ciotola.
Incollare i marshmallow sulla ciotola utilizzando la colla a caldo.
Una volta applicati tutti i marshmallow legate il tutto con del nastro.
Inserire del fogliame verde, nello specifico abbiamo inserito dei fiori verdi appartenenti alla famigliandei crisantemi al fine di creare un effetto “prato”.
Continuate con l’inserimento dei fiori da voi scelti e “gustatevi” l’effetto finale.
Come avrete notato, per realizzate questa composizione abbiamo utilizzato fiori verdi appartenenti alla famiglia dei Crisantemi e differenti varietà di garofani.
I Crisantemi sono considerati portatori di bene, gioia e prosperità in tutto il mondo mentre in Italia purtroppo vengono associati al lutto e a situazioni tristi. Questa scorretta associazione dipende dalla circostanza che riguarda la fioritura di questi fiori che avviene in concomitanza della festa dei morti. Gli altri fiori che abbiamo utilizzato sono i garofani, fiori versatili di lunga durata e che noi consigliamo spesso alle spose anche in ragione del loro costo contenuto e della splendida resa. Il nome scientifico Dianthus significa “fiore degli Dei” e si tratta di un fiore apprezzato per la luminosità dei colori, è considerato il fiore dell’amore e dell’affetto, dei forti sentimenti e delle emozioni.
Autrice: Giorgia Vilardi
Les idées en fleur – Allestimenti floreali