La Locanda dei Girasoli non deve chiudere

Avete presente la frase che usiamo spesso:  “I limiti sono solo negli occhi di chi ci guarda”? Ecco, penso non ci sia modo migliore per descrivere la Locanda dei Girasoli, un ristorante storico della periferia romana, che da quasi vent’anni offre un servizio di qualità.

Fin qui, il pensiero che sorge spontaneo sarebbe: “bene, ma ce ne sono tanti di ristoranti così nel nostro paese..”
Invece no! All’interno della Locanda lavorano dieci ragazzi affetti dalla Sindrome di Down, sorridenti ma soprattutto molto preparati che, oltre a svolgere il proprio ruolo in modo impeccabile, non dimenticano mai di regalare un sorriso alla propria clientela. 

Guarda l’intervista della nostra Marta Ferrari a Simone, caposala della Locanda dei Girasoli LA LOCANDA RISCHIA DI CHIUDERE

Da quasi vent’anni questa realtà si caratterizza per essere unica nel proprio genere. Lo staff, tutti con contratto a tempo indeterminato, svolgono la propria mansione con passione e dedizione. I costi di gestione sono tuttavia sempre più elevati e pesano sulle casse di questa realtà che ora rischia di chiudere! 

Il Sindaco Raggi ha promesso loro un sostegno intervenendo a sorpresa durante la trasmissione Portobello. Da allora non ci sono stati sviluppi. MA noi siamo certi che l’amministrazione locale romana non rimarrà indifferente a questo appello.

Perchè non destinare loro un bene confiscato ? Potrebbe essere un’idea! Cosa ne pensate?

Guarda l’intervista della nostra Marta Ferrari al responsabile della Locanda dei Girasoli 

Intervista: Marta Ferrari

Autore: Alexandro Fiumara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *