Gold For Kids : aiutiamo la ricerca a sconfiggere i tumori pediatrici

Parlare di oncologia pediatrica non è mai semplice ma è sicuramente davvero importante.

Ma ogni anno, nel mondo si ammalano di cancro circa 250 mila bambini. In Italia, le nuove diagnosi di tumore sono circa 1400 nei bambini fino a 14 anni e 800 negli adolescenti tra i 15 e i 19 anni. 

L’altra settimana ho avuto l’onore di partecipare al lancio di una bellissima iniziativa solidale, promossa da Alfieri & St.Johnmarchio di gioielleria di lusso, in collaborazione con GOLD FOR KIDS di Fondazione Umberto Veronesi.

Alfieri St. John, aderendo al progetto “La ricerca è preziosa”, sostiene  un anno di lavoro della Dott.ssa Silvia Bresolin, ricercatrice italiana che sviluppa presso l’Università degli Studi di Padova, un progetto sulla Leucemia Mielomonocitica Giovanile diagnosticata in bambini di età compresa tra i pochi mesi di vita e i 4 anni.

E noi cosa possiamo fare?

Possiamo acquistare questo speciale charm, indossabile sia come bracciale che collana, su cui è rappresentato l’albero della vita, da sempre simbolo della sorgente di vita. Il gioiello è arricchito da una pietra arancione incastonata sulla foglie.

Parte del ricavato, infatti, sarà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi.

Insomma…un piccolo gesto che può servire a molti 🙂

Autore: Marta Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *