Progetto scuole DolceCasa: ecco tutto quello che c’è da sapere su questo dolce iniziativa!

In questi ultimi mesi mio figlio  si è appasionato di cucina e devo dire che è anche molto portato. In particolare ama preparare dolci che vengono apprezzati da tutto il resto della famiglia.

Oggi vi vorrei presentare un progetto scuola un pò diverso dal solito:-)

cameo-dolcecasaDa fine settembre, infatti,  riapre lo spazio interattivo di cameo, DolceCasa, che dal 2012 ha già ospitato oltre 8mila studenti delle scuole primarie, provenienti da diverse regioni italiane, con un programma tutto dedicato ai più piccoli.

La visita, studiata con la consulenza di esperti e in accordo con i Piani Formativi scolastici e differenziata nei contenuti teorici tra Primo e Secondo Ciclo, si divide principalmente tra due momenti.
Nella prima parte educativa i giovani studenti saranno accompagnati nell’esplorazione delle materie prime e di come queste si trasformano in ingredienti, grazie anche a semplici (ma pur sempre suggestivi) esperimenti realizzati per esempio con il lievito.
Segue poi la parte più ludica, in cui si dà ai bambini la possibilità di mettere le mani in pasta per preparare un dolce. Con questa attività i bambini esploreranno il concetto di cibo come relazione, lavorando insieme per realizzare deliziose tortine e avendo poi la possibilità di portarle a casa e condividerle con le loro famiglie.
Il PROGETTO SCUOLE in DolceCasa cameo è un percorso formativo e ludico insieme, per conoscere a fondo e sentirsi più vicini a uno dei marchi più amati da grandi e piccini, in uno spazio di qualità anche in termini di sostenibilità ambientale, grazie agli attenti criteri di progettazione che qualificano la struttura ai vertici della classificazione energetica.
La visita PROGETTO SCUOLE in DolceCasa cameo dura circa 3 ore ed è completamente gratuita. Insegnanti interessati a prenotare una visita per una classe possono chiamare il numero verde 800 829170.
DolceCasa cameo si trova a Desenzano del Garda (BS) in Via Ugo La Malfa, 30, accanto allo stabilimento. È facilmente raggiungibile dall’autostrada A4, uscita Desenzano del Garda.

Autore: Marta Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *