Carnevale di Notting Hill con i bambini

Da quando il fagiolino è entrato a far parte della nostra famiglia sono cambiate molte cose (in meglio, ovviamente!).

Però è innegabile che, con un bambino piccolo, ci vuole qualche accortezza in più quando si viaggia.

fagiolino2

Per l’estate 2016 abbiamo deciso di rimanere in Europa e fare un bel giro dell’Inghilterra e della Scozia. Mi rimane solo da capire come farci stare tutto in una valigia così piccola  e poi sono pronta per partire 🙂

In queste settimane mi sto documentando su tutte le attività da poter fare con i bambini nei paesi che visiteremo e il Carnevale di Notting Hill  mi sembra davvero un appuntamento imperdibile.

Ringrazio British Airways per avermi inviato i suoi suggerimenti per parteciparvi.

Il Carnevale di Notting Hill è la più grande festa di strada d’Europa e uno degli eventi più attesi nella capitale inglese; dal 1964 la comunità caraibica di Londra celebra la propria cultura e le proprie tradizioni con questa grande festa, diventata ormai famosa in tutto il mondo: due giorni di musica dal vivo, dal reggae alla salsa, dj, afterparties, carri, sfilate e specialità gastronomiche. L’elegante quartiere di Notting Hill si anima per due giorni, e circa un milione di persone arriva ogni anno da tutto il mondo per assistere alla sfilata, ballare e divertirsi in compagnia.

Quest’anno l’evento di svolgerà il 28 e 29 Agosto, e qui ci sono i 5 consigli di British Airways per vivere al meglio il carnevale:

I bambini sono i benvenuti e il miglior vestito verrà premiato: la domenica è pensata per le famiglie ed è dedicata alla sfilata dei bambini; una giornata perfetta per tutti coloro che desiderano godersi questa festa all’aperto anche con i più piccoli. Inoltre è anche l’occasione perfetta per mostrare il proprio lato creativo, infatti a fine giornata verrà premiato il miglior vestito.

Assaggiare cibo caraibico nel cuore di Londra: il Carnevale di Notting Hill è il luogo ideale per gustare vero cibo caraibico. Al festival si respira sempre un delizioso profumo proveniente dai barbecue fumanti dei tanti stand che affollano le vie, e quale migliore occasione per provare il famoso “pollo jerk”, cucinato con aglio, peperoncino e soia: davvero delizioso!

Sarà come essere a Rio: il 29 Agosto ci sarà una grande parata per le strade di Notting Hill, con più di 60 band che con i loro vestiti sgargianti e la loro musica allegra creeranno un’atmosfera simile a quella che si può vivere durante il carnevale di Rio, facendo ballare e divertire tutti i turisti.

Il carnevale un giorno prima: la sera di sabato 27 lo Styx Bar (5 Ashley Road, Londra) ospiterà un pre-Carnival party da non perdere, con musica e cibo di strada dal vivo, così da iniziare con i festeggiamenti prima di tutti. I biglietti possono essere acquistati qui.

Il carnevale continua: il carnevale si conclude ufficiale alle 20.30, ma per continuare a festeggiare ci sono gli after party! Infatti oltre alle spettacolari sfilate, ci saranno più di 40 sound systems sparsi per la zona di Notting Hill, che suoneranno vari tipi di musica fra cui reggae, hip hop, jazz, swing and blues e drum ‘n’ bass per continuare a ballare fino a notte fonda.

Pronti per partire?

Se avete altri consigli da darmi non esitate a contattarmi via mail (marta.ferrari@famiglieduepuntozero.it)

Autore: Marta Ferrari

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *