Hope Onlus: una speranza di pace

Hope Onlus è un’organizzazione non profit, fondata nel 2006 da Elena Fazzini, che opera in Medio Oriente (Palestina, Israele, Libano, Giordania ed Egitto) in un contesto estremamente multietnicio e multireligioso.

hope

Recentemente sono diventata ambasciatrice di questa bellissima realtà che utilizza lo sport, l’arte e il gioco per creare legami tra ragazzi provenienti da mondi diversi.

La realtà multietnica, multiconfessionale e multiculturale delle civiltà che hanno scritto la storia del Medio Oriente rappresenta ancora oggi il presupposto per l’affermazione di una comune cultura della vita e della pace, in un sistema di valori condivisi.

In pochi anni ha avviato la realizzazione del Reparto di Neonatologia dell’Ospedale Italiano di Nazareth, dell’Asilo della Pace del Western Galilee Hospital di Nahariya, della nuova Casa d’Accoglienza di Sephoris e di altri progetti solidi e visibili, esempi di pace quotidiana fra musulmani, ebrei e cristiani.

Hope OnlusDurante l’intervista realizzata in diretta dalla nostra Marta Ferrari su Radio RMF, il Presidente Fazzini ci ha raccontato gli ambiziosi obiettivi di questa realtà che cerca di conciliare il lavoro umanitario con la normale vita familiare.

Riascolta l’intervista:

 

Autori: Marta Ferrari e Federica Alderighi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *