Autismo e videogiochi: Accendiamo il blu!

Per sostenere i milioni di famiglie colpite dall’autismo, Skylanders™, il franchise di videogiochi amato dai bambini, e Autism Speaks, un’organizzazione dedicata allo studio e al sostegno dell’autismo, invitano i fan ad “Accendere il Blu” con alcuni personaggi speciali.

SSC_Keyshot_PowerBlue_TriggerHappyAttraverso questa collaborazione creativa in occasione di aprile, mese dedicato alla Consapevolezza dell’Autismo, Skylanders e Autism Speaks intendono promuovere e far conoscere una causa così importante in pieno stile Skylanders.

“A livello mondiale, si stima che 70 milioni di persone siano colpite dalla sindrome dell’autismo. Siamo molto orgogliosi di lavorare con Skylanders, un franchise iconico che è conosciuto per dare gioia e magia ai bambini e alle famiglie” dichiara Peter Morton, vice president of Corporate Development presso Autism Speaks. “La campagna di quest’anno per la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo “Accendiamo il Blu” segna la nostra prima alleanza con un videogioco che ha anche dei giocattoli e non possiamo essere più contenti”.

La nuova serie di personaggi Skylanders SuperChargers è bianca e blu e riprende i colori ufficiali di Autism Speaks. La speciale serie “Power Blue” di Skylanders SuperChargers include Splat e Trigger Happy insieme ai loro veicoli SuperCharged Splatter Splasher e Gold Rusher – che appariranno in gioco con i loro colori speciali. I personaggi saranno in vendita nei principali negozi italiani a partire da metà marzo.

“Quando a mio figlio fu diagnosticata la sindrome dell’autismo, mi sono sentito molto solo. Tuttavia, sin dalla mia prima Marcia (Autism Speaks Walk), ho sentito la forza della comunità e questa partnership con Skylanders accrescerà la consapevolezza ed il senso di appartenenza di bambini e famiglie in un modo unico.” dichiara Matt Asner, director of Corporate Development, presso Autism Speaks.

Oltre alla creazione dei personaggi Skylanders SuperChargers Power Blue e al portarli in vita nel gioco, Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Inc. (NASDAQ: ATVI) lancerà un programma di educazione per gli impiegati e programmi di donazione in congiunzione con il Mese sulla Consapevolezza dell’Autismo. Inoltre, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, i dipendenti avranno l’opportunità di partecipare alla Marcia di Autism Speaks che si terrà il 2 Aprile al Rose Bowl di Pasadena, US. Activision si sta, inoltre, impegnando in donazioni ad organizzazioni no-profit che stanno facendo la differenza nella comunità delle persone colpite da autismo.

Autore: Redazione Milano

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *