Il Made in Italy al servizio delle famiglie

Quando si parla di eccellenze italiane si pensa subito alla moda, al cibo e alla cultura.

Per una volta vi vorrei parlare di un’eccellenza tutta italiana per quel che riguarda i servizi family friendly.

IMG_5379

Si, lo so che i “Paesi del Nord” sono avanti anni luce rispetto a noi! Però trovo questi servizi, promossi da Chicco e Eataly, molto interessanti e lungimiranti.

Due brand simbolo del nostro Paese nel mondo si sono uniti in una partnership dal “gusto tutto italiano” con l’obiettivo di garantire a tutte le famiglie un’accoglienza di qualità, a misura di bambino.

eataly

Per questo Chicco ha messo in campo i suoi prodotti e la sua esperienza, creando una serie di servizi dedicati ai più piccoli: ogni negozio Eataly è stato dotato di un’area allattamento e cambio con tutti i prodotti necessari, come fasciatoi, pannolini, creme e salviette detergenti. I ristoranti sono attrezzati con seggioloni, e scaldabiberon, per assicurare a mamme e papà un momento sereno con il proprio bimbo.

In particolare, nel negozio Eataly Smeraldo, è possibile noleggiare i passeggini cortesia per visitare in tutta tranquillità la città.

Mica male …no?

Durante la merenda in cui sono stati presentati tutti i servizi nati da questa bella collaborazione, mi ha colpito particolarmente il ristorante a misura di bambino che è stato creato a Bari.IMG_5382[1]Oltre ad aver allestito un’area dedicata alle famiglie, sono stati pensati dei menù ad hoc e spazi gioco per far divertire i bambini.

Non vedo l’ora di andare in questo ristorante con la speranza che sia il primo di una lunga serie 🙂

Vi terrò aggiornate!!

Autore: Marta Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *