Descendants: ecco a voi figli dei cattivi Disney!

Una parola per descrivere Descendants, il nuovo Original Movie debutterà in Italia il prossimo sabato 3 ottobre alle ore 14:00 su Disney Channel ? GENIALE!

DC_Descendants_logoAzione, risate e una morale che mi piace molto: mai credere alle apparenze! I figli dei “cattivi Disney”,  saranno cattivi a loro volta??

Descendants catturerà i ragazzi grazie anche alle sue musiche originali e i balli spettacolari, che rispecchiano i personaggi e integrano la storia. La colonna sonora italiana sarà inoltre arricchita dalla speciale interpretazione di Carola Campagna, finalista di The Voice of Italy, che presterà voce al singolo “Se Solo”.

Durante la conferenza stampa ho avuto il piacere di fare una domanda a Carola che mi ha parlato della sua esperienza scolastica e del suo rapporto non sempre facile con i “bulli” della scuola

_DSC3867

Musica, ballo, divertimento ma anche tanta suspance faranno di Descedants un film imperdibile per i ragazzi di tutte le età. Regia e coreografie portano l’impronta inconfondibile di Kenny Ortega (High School Musical, Camp Rock), mentre il cast comprende la star di Disney Channel e protagonista del film Dove Cameron (Mal, figlia di Malefica), Sofia Carson (Evie, figlia della Regina Cattiva), Booboo Stewart (Jay, figlio di Jafar) e Cameron Boyce (Carlos, figlio di Crudelia De Mon).

135928_5788

“Il nuovo Disney Channel Original movie Descendants racconta in chiave moderna le favole tradizionali che da sempre affascinano il pubblico di tutte le età – dichiara Daniel Frigo, amministratore delegato The Walt Disney Company Italia – Il film è da subito diventato un must see per gli adolescenti di tutto il mondo, e noi di Disney Italia siamo onorati di presentarlo domenica 20 Settembre nella favolosa cornice del Milano Film Festival, dove i ragazzi e le loro famiglie potranno scoprire gli affascinanti protagonisti, le coreografie mozzafiato e le musiche coinvolgenti che arricchiscono questa nuova avventura Disney.”

_DSC3900

Descendants presenta i figli adolescenti dei personaggi più cattivi dei classici film Disney, alle prese con i figli dei personaggi “buoni”, in una storia che esplora i temi dell’autostima, della bellezza interiore, della libertà di scelta, del senso di responsabilità personale, del lavoro di squadra, della giustizia e dell’empatia. Il film strizza l’occhio alle favole tradizionali per creare una storia contemporanea a base di musica, che racconta le difficoltà di un gruppo di adolescenti particolari di fronte alle aspettative dei loro genitori e dei loro coetanei. Grazie a una originale caratterizzazione dei personaggi, e a una trama ricca di colpi di scena e di ironia, sia i ragazzi che gli adulti potranno gustare il seguito di “E vissero felici e contenti”.

135912_7334

Descendants non sarà solo un evento TV, infatti il titolo sarà oggetto di numerose novità di prodotto come le app dedicate Descendants Karaoke e Disney Descendants, disponibili rispettivamente dal 10 e dal 17 settembre, e una collana di libri Descendants (“La storia del film”, “L’isola dei perduti, Mal: la vera storia secondo me” e “L’Arte dei Decori e Ghirigori”) e l’album di figurine Panini disponibili da ottobre.

135925_4235

La nuova generazione di eroine e cattive Disney è in arrivo anche in versione doll firmata Hasbro: Evie, la bellissima figlia di Grimilde, Mal, figlia della cattivissima Malefica, Audrey, figlia della Bella Addormentata, Jane, la dolcissima figlia della Fata Madrina e Lonnie, l’incantevole figlia di Mulan, indossano vestiti alla moda con tanti accessori coordinati. Nella scatola è incluso anche un medaglione da indossare con un esclusivo adesivo all’interno.

_DSC4104

Da novembre su Disney Channel andranno infine in onda 18 corti animati ispirati al film e arricchiti da nuovi personaggi e canzoni originali.

136234_6841Autore: Marta Ferrari

Una risposta a “Descendants: ecco a voi figli dei cattivi Disney!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *