Gioca con Expo! Quest’estate Foody invita tutti i bambini ad Agorà

Per tutta l’estate l’Agorà di Expo Milano 2015 sarà dedicata ai bambini.
expo
Da sabato 12 luglio, ogni giorno sarà Agorà lo spazio in cui giocare, divertirsi e imparare insieme a tanti altri coetanei. Il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco diventerà il cortile dei giochi grazie alla struttura in legno realizzata da Michele De Lucchi per ospitare eventi e manifestazioni in vista dell’Esposizione Universale.

Tante attività ludiche per trascorrere il tempo con gli amici
Ogni pomeriggio, da lunedì a domenica, tra le 15.30 e le 18.30 il giovane pubblico e le famiglie che lo accompagnano potranno anche conoscere il Tema di Expo Milano 2015, Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. E il sabato e la domenica il divertimento raddoppia: Agorà sarà aperta per tutto il giorno, anche al mattino dalle 10.30 alle 12.30. I bambini potranno giocare, colorare e fare amicizia con altri bambini. Saranno distribuite spillette e un libro-gioco con immagini da colorare, cruciverba da compilare, test e quiz per scoprire, divertendosi, quali siano le corrette abitudini da tenere a tavola.
Il giro del mondo in compagnia di Foody
Il mango Manghy, il mais blu Max Mais, la mela Pomina, la banana Josephine, la pera Piera, l’arancia Arabella, il fico Rodolfo, il melograno Chicca, i rapanelli Rap Brothers, il cocomero Gury e l’aglio Guagliò saranno i compagni di gioco ideali. Suddivisi in squadre o singolarmente, i bambini potranno giocare a un originale “giro del mondo” usando come pedine proprio i personaggi che compongono Foody , la mascotte di Expo Milano 2015. Tutto rimanendo ad Agorà! Un favoloso viaggio per conoscere meglio i Paesi che producono riso, caffè, cacao, spezie, frutta e cereali, gli alimenti al centro dei Cluster dell’Esposizione Universale. Il gioco di società coinvolge da 2 a 11 giocatori. Ad accogliere il giovane pubblico sarà Foody che, per questa occasione speciale, si farà immortalare in simpatici “selfie” e foto ricordo. L’Agorà è il luogo ideale in cui trascorrere con gli amici il tempo libero prima della riapertura delle scuole.
Orari d’apertura
Ingresso libero e gratuito
Dal lunedì al venerdì: 15.30-18.30
Sabato e domenica: 10.30-12.30 / 15.30-18.30
Autore: Redazione Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *