ExpoMilano2015 è family friendly! E adesso vi spiego perchè…

Milano in questi mesi è al centro del mondo e arrivano in redazione molte domande su come organizzare una visita a Expo Milano 2015 con i propri bambini.

IMG_2820

Punto Accoglienza Chicco – Ingresso Cascina Triulza

Parte oggi un nuovo appuntamento settimanale dedicato ai consigli per organizzare una visita al sito di Expo 2015 #FormatoFamiglia.

Settimana scorsa, accompagnata da Gabry&Fagiolino, ho avuto il piacere di visitare i servizi offerti da Chicco all’interno del sito Expo.

Devo dire che i servizi offerti da Chicco per bambini e famiglie hanno riscosso grande successo.

IMG_2822

Nursery presente dietro il Padiglione Zero

Lo dicono i numeri, con ben il 98% delle famiglie che si dichiara molto soddisfatto del servizio, ma anche i social network, dove tanti visitatori condividono immagini, emozioni e considerazioni sul sito espositivi, nell’Esposizione Universale più social di sempre.
Solo nel primo mese di apertura, Expo ha visto un’affluenza di 2,7 milioni di visitatori, con tantissime famiglie e bambini. Anche i numeri sui servizi messi a disposizione da Chicco confermano questo successo: dal 1 maggio sono stati affittati oltre 1500 passeggini, una media di 50 al giorno, con picchi di oltre 200 passeggini durante il fine settimana.

Sono proprio le giornate di sabato e domenica a raccogliere il maggior numero di famiglie, accogliendo non solo gli ospiti stranieri ma anche le persone provenienti da varie zone d’Italia: gli italiani che hanno visitato Expo nel mese di maggio, infatti, sono circa 2 milioni.
Sono inoltre state distribuite oltre 5.000 mappe dei servizi Chicco, con i punti ristoro e le Aree nursery per il cambio e l’allattamento e più di 20.000 confezioni di salviette detergenti. Anche le aree di cambio si stanno rivelando molto utili per le famiglie con bambini piccoli: 15.000 sono i pannolini finora utilizzati.
“Far parte di Expo Milano 2015 è per noi motivo di orgoglio”, afferma Marco Schiavon, Country Manager Chicco Italia, Spagna e Portogallo. “Stiamo realizzando ciò per cui lavoriamo ogni giorno: essere vicini ai bambini e alle loro famiglie sempre, per prenderci cura di loro e costruire così il loro futuro partendo dal presente”.

IMG_2817

Per noleggiare un passeggino basta un click! (ingresso Ovest Cascina Triulza)

Children Hospitality a ExpoMilano2015

Obiettivo della Children Hospitality è offrire ai visitatori un’esperienza a misura di famiglia, garantendo a genitori e bambini la migliore accoglienza possibile all’interno del sito espositivo e fornendo loro tutto il supporto necessario per godere in serenità la visita. Solo Chicco, grazie alla sua storia, alla sua competenza e alla sua esperienza a 360°, poteva essere partner di una Esposizione Universale “a misura di bambino”, per far
sentire come a casa tutte le famiglie che visiteranno la manifestazione.

IMG_2829

Children Hospitality a MilanoExpo2015

Grazie a Chicco, le famiglie troveranno una serie di servizi a loro dedicati:

  • una «Welcome area» per dare accoglienza e fornire indicazioni logistiche su tutti i punti/servizi di Hospitality. A ogni famiglia che si presenterà alla welcome area verrà consegnato un «welcome kit»  contenente una mappa cartacea e digitale dei servizi family friendly del sito espositivo, unitamente a prodotti utili come, ad esempio, le salviettine detergenti.
  • 1.000 Passeggini di cortesia a disposizione gratuita dei genitori, per consentire loro di muoversi liberamente, senza dover portare il passeggino da casa. I bambini potranno, così, riposare quando stanchi di camminare e non dovranno rinunciare al sonnellino.
  • 14 Aree Nursery dove sarà possibile trovare tutto il necessario per l’allattamento e il cambio dei più piccoli, grazie a una fornitura di 350.000 salviettine detergenti, 50.000 confezioni di pannolini e oltre 30.000 prodotti tra fasciatoi, federe, cuscini per l’allattamento e mangia-pannolini.
  • più di 1.000 prodotti per la pappa tra seggioloni, rialzi sedia e scalda-biberon in 10 punti Ristoro (CIR food e Eataly) del sito espositivo.
blogger

Mamme blogger al gran completo 🙂

   Come fare per noleggiare i passeggini?

Il noleggio dei passeggini Echo e Simplicity, omologati sino a 15 kg, è gratuito!

All’atto del ritiro verrà richiesto un deposito cauzionale, attraverso l’uso delle principali carte di credito e pagobancomat, che ti verrà interamente restituito al termine del noleggio.

Per ulteriori informazioni CLICCA QUI

IMG_2808

Hai bisogno di scaldare il latte? Nessun problema! Molti bar hanno lo scalda biberon! Io l’ho scaldato presso il bar chiccottosto (Ingresso Ovest – Cascina Triulza)

Autore: Marta Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *