Composizione di fiori e marshmellow per feste golose

Ciao a tutti! Oggi vi mostreremo come realizzare una composizione originale, divertente, di sicuro effetto e… dolce e gustosa! Potete realizzarla anche con l’aiuto dei vostri bambini perchè è estremamente facile.

5 les idées en fleurQuesto tipo di composizione lo consigliamo per comunioni, battesimi o feste di compleanno dei più piccoli.
 I materiali di cui avrete bisogno sono:
  • spugna per fioristi,
  • ciotola in plastica,
  • cesoie,
  • colla a caldo,
  • marshmellow,
  • nastro
  • fiori a scelta.
Iniziamo con il bagnare la spugna ed inserirla nella ciotola di plastica. Dovrete sagomarla al fine di seguire la forma della ciotola.1 ditelo con i fiori les idées en fleurs
Incollare i marshmallow sulla ciotola utilizzando la colla a caldo.
2 les idées en fleur
Una volta applicati tutti i marshmallow legate il tutto con del nastro.
3 les idées en fleur
Inserire del fogliame verde, nello specifico abbiamo inserito dei fiori verdi appartenenti alla famigliandei crisantemi al fine di creare un effetto “prato”.
4 les idées en fleur
Continuate con l’inserimento dei fiori da voi scelti e “gustatevi” l’effetto finale.
5 les idées en fleur
Come avrete notato, per realizzate questa composizione abbiamo utilizzato fiori verdi appartenenti alla famiglia dei Crisantemi  e differenti varietà di garofani.
I Crisantemi sono considerati portatori di bene, gioia e prosperità in tutto il mondo mentre in Italia purtroppo vengono associati  al lutto e a situazioni tristi. Questa scorretta associazione dipende dalla circostanza che riguarda la fioritura di questi fiori che avviene in concomitanza della festa dei morti. Gli altri fiori che abbiamo utilizzato sono i garofani,  fiori versatili di lunga durata e che noi  consigliamo spesso alle spose anche in ragione del loro costo contenuto e della splendida resa. Il nome scientifico Dianthus significa “fiore degli Dei” e si tratta di un fiore apprezzato per la luminosità dei colori, è considerato il fiore dell’amore e dell’affetto, dei forti sentimenti e delle emozioni.
Autrice: Giorgia Vilardi
 les idées en fleur
Les idées en fleur – Allestimenti floreali 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *